LA STORIA
 

Oltre quarant'anni fa, nel cuore della città di Alessandria, nasceva una piccola bottega artigianale per la fustellatura a mano della carta e del cartone: l'Azienda Picchio.


I fratelli Ezio e Dino Picchio furono dei veri pionieri: idearono un metodo per verniciare i materiali stampati con l'impiego di solventi e realizzarono le prime macchine automatiche artigianali per la verniciatura di carta e cartone.


Nel 1980 l'Azienda si trasferì nell'attuale sede, nella Zona Industriale di Alessandria, investì nell'innovazione delle attrezzature e sviluppò nuove linee di produzione introducendo le lavorazioni di plastificazione e stampa a caldo.

 
L'AZIENDA
 
La nostra azienda Picchio Verniciatura Carta s.r.l. è specializzata nel finishing di stampati su carta da oltre trent'anni. La nostra passione è rendere le vostre carte ancora più preziose.

Maggiore resistenza, maggiore brillantezza dei colori, valorizzazione dei dettagli e delle nobilitazioni di pregio per copertine editoriali, etichette, cartoline, scatole alimentari, depliant e altri stampati su carte e cartoni.
Eseguiamo lavorazioni di verniciatura, plastificazione, serigrafia, stampa a caldo e a rilievo su supporti diversi, anche di grandi dimensioni.

Un gruppo di dodici persone lavora su due turni all'interno di una sede di 2.500 mq destinati alle linee di produzione e ai locali di deposito. Daniela è la nostra e la vostra guida all'interno dell'Azienda, si occupa dell'organizzazione generale, dell'amministrazione, della qualità e del rapporto con i clienti. Le peculiarità delle nostre lavorazioni si devono a Carlo, esperto di verniciatura e serigrafia e ad Ernesto, maestro nelle plastificazione e nella stampa a caldo.

 
PICCHIO VERNICIATURA CARTA SRL
Zona Industriale D/5
15122 Spinetta Marengo - Alessandria
Tel. 0131 617021 - Fax. 0131 1954973
Email. info@picchiosrl.it
P.IVA 01681290068